la fondazione

Chi siamo

Una Fondazione al servizio della comunità, che vuole interagire ancor più con i vari soggetti che ne compongono il sistema, con l’obiettivo di contribuirne al sostegno e allo sviluppo.

Governance/Direttivo e Direzione

L’Amministrazione dell’Istituzione è affidata ad un CdA composto da cinque membri come stabilito nel testamento predetto e cioè: un membro nominato dal Consiglio Comunale di Potenza Picena; il parroco pro tempore della locale parrocchia dei Santi Stefano e Giacomo; tre membri laici aggiunti che il predetto parroco sceglie opportunamente all’interno della comunità. Il Presidente è nominato dal CdA tra i suoi componenti. Il Presidente, i componenti laici ed il rappresentante nominato dal Consiglio Comunale non possono assumere l’incarico per più di tre mandati.

Mission

La Fondazione intende agire secondo il mandato istituzionale, erogando borse di studio destinate a giovani appartenenti a famiglie in condizioni economiche disagiate e residenti nel Comune di Potenza Picena. Intende inoltre realizzare iniziative di utilità a disposizione della cittadinanza, sviluppare una nuova imprenditorialità rivolta soprattutto come messaggio e stimolo ai giovani e, infine, avviare un sistema che permetta di sviluppare un reddito costante.

L'organigramma